Fare una segnalazione a Zynga è una cosa che può capitare
di fare molto spesso, e ho preparato una piccola guida:
Prima di tutto si accede al sito
e si aprirà questa pagina suddivisa in 3 punti.
Nel primo punto dobbiamo segnalare qual'è il nostro problema
e ci vengono forniti i vari argomenti
dopodiché dovremo indicare per quale gioco di Zynga
stiamo facendo la segnalazione (notare bene che è stato
inserito anche RewardVille)
ovviamente noi selezioniamo FrontierVille e
passiamo alla scelta successiva, cioè quale area
del gioco riguarda la nostra segnalazione:
In base all'argomento che indicate, si può aprire questa finestra
Vi consiglio di non guardarle nemmeno e di cliccare su
Return to page, perché è vero che alcuni problemi sono stai
risolti, ma si possono ripresentare (ad esempio la segnalazione
relativa alla perdita dei progressi nelle missioni è ciclica, cioé
ogni tanto - purtroppo- si ripete)
Quindi passiamo al secondo punto, quello in cui dobbiamo
indicare il nostro problema, e prima di tutto ci viene chiesto
con cosa accediamo al gioco, se internet, iphone, ecc.
Dopo aver fatto la nostra selezione, dobbiamo spiegare qual'è il nostro
problema, e qui viene la nota dolente: non tutti conoscono l'inglese, che
è l'unica lingua accettata per la segnalazione, che altrimenti viene respinta.
Potete usare un traduttore online, ad esempio quello di Google, e vi consiglio
caldamente frasi brevi, senza tanti giri di parole e soprattutto la punteggiatura,
che in base ad una virgola un discorso può cambiare senso.
Una volta completata l'indicazione del problema, ci vengono chiesti i nostri
dati, e se siamo collegati a Facebook appariranno direttamente sia l'ID
che il nome e il cognome; se non siete collegati, trovare l'ID di Facebook è
molto semplice: andate sul vostro profilo e i numeri dopo il simbolo "=" sono
il vostro ID, altrimenti se avete optato per il vanity url (cioè le lettere invece
dei numeri) il vostro ID è quello dopo ".com/"
Inseriti tutti i dati non resta che inviare la segnalazione (submit), e nei 60
minuti successivi riceveremo una mail che ci dice che la nostra segnalazione
è stata regolarmente ricevuta, e che avremo una risposta nelle prossime
48 ore (a volte di più, dipende dalla massa di segnalazione che devono esaurire).
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